Piadina senza lievito
Prova con
Certosa la Leggera
Certosa la Leggera. La crescenza dal gusto fresco e leggero.
Presentazione
Ingredienti
- 500 g di farina
- 270 ml di acqua minerale naturale
- 80 g di strutto
- la punta di un cucchiaino di bicarbonato
- 10 g di sale
- 2 confezioni di Certosa Light Galbani
- 2 confezioni di Prosciutto Crudo di Parma Galbani
- rucola
Preparazione
Venite a scoprire tutti i segreti per realizzare una golosa piadina fatta in casa.
01
Per preparare la piadina senza lievito prendete una ciotola piuttosto capiente, versatevi all’interno la farina, unite lo strutto, il sale e il bicarbonato ed iniziate ad impastare.
02
Unite poco per volta l’acqua lasciando che venga assorbita tutta prima di aggiungerne dell’altra, e impastate per 10 minuti rendendo l’impasto liscio ed omogeneo, quindi coprite con la pellicola e mettete a riposare in frigorifero per 30 minuti.
03
Successivamente dividete l’impasto in 7/8 palline, disponetele su una placca, ricopritele con la pellicola e mettete a riposare nuovamente per 30 minuti.
04
Adesso prendete le palline e, con l’aiuto di un mattarello, stendetele a forma circolare e molto sottili; scaldate una padella, appena sarà rovente, adagiatevi sopra la piadina e fate cuocere per 1 minuto, poi rigiratela e fatela cuocere nuovamente per 1 minuto. Ripetete questa operazione 4 volte per un totale di 4 minuti; procedete così per tutte le piadine, disponendole una sopra l’altra una volta cotte: il calore e l’umidità le manterrà calde e morbide.
05
Farcite la piadina disponendo all’interno un cucchiaio di Certosa Light e due fette di Prosciutto Crudo di Parma Galbani, guarnite con qualche ciuffo di rucola. Servite le vostre piadine senza lievito ben calde.