Cordon bleu di melanzane
Presentazione
Ingredienti
- 2 melanzane tonde
- 200 g di Fette alla Mozzarella Santa Lucia Galbani
- 200 g di prosciutto cotto Galbacotto Galbani
- 2 uova
- 30 g di formaggio grattugiato
- farina q.b
- pangrattato q.b
- sale q.b
- olio evo q.b.
Preparazione
Per preparare i vostri sfiziosi e semplici cordon bleu di melanzane, una tipica ricetta estiva grazie alla diffusione di queste verdure durante la stagione più calda, seguite la nostra ricetta!
Per realizzare i cordon bleu di melanzane, per prima cosa lavate le melanzane, spuntate le due estremità e affettatele nel senso della larghezza. Lo spessore di ogni fetta deve essere di circa 1 cm.
Cuocetele su una griglia per circa 30 secondi su ogni lato. A questo punto prendete una fetta di melanzana, farcitela con una fetta di prosciutto cotto Galbacotto, con una Fetta alla Mozzarella Santa Lucia e ponete un'altra fetta di melanzana sopra.
Schiacciate delicatamente con le mani, specialmente i bordi per far sì che aderiscano e che il ripieno non fuoriesca durante la cottura.
Passate ogni pacchetto prima nella farina, poi nelle uova sbattute con il formaggio grattugiato e, infine, nel pangrattato.
In una padella antiaderente mettete a scaldare un po' d'olio, dopodiché adagiate i cordon bleu di melanzane e fateli cuocere su entrambi i lati finché non diventano dorati. Prima di servire spolverateli con un po' di sale.