Involtini alla calabrese
Presentazione
Ingredienti
- 4 fettine di tacchino
- 4 Galbanino a fette
- 4 patate
- un cipollotto fresco
- 4 fette di salame piccante calabrese
- olio, sale, pepe e condimento per arrosto quanto basta
Preparazione
Per realizzare gli involtini di carne alla calabrese dovrete, per prima cosa, occuparvi della preparazione del ripieno:
Fate scaldare l'olio in una padella antiaderente e mettete a soffiggere il cipollotto, o la cipolla che avete a disposizione, tritato finemente. Quando inizierà ad essere leggermente appassito, nella stessa padella, aggiungete e fate scaldare il salame. Mettete in un tegame le patate tagliate a fettine sottili, conditele con un pizzico di sale e gratinatele in forno.
Nel frattempo stendete le fette di tacchino su un tagliere e mettete un pizzico di sale, pepe e condimento per arrosto su ciascuna fettina, che fungerà da base per gli involtini di carne ripieni.
Adesso dovete adagiare sopra ogni fetta di tacchino una fetta di Galbanino spessa all'incirca 1 cm e una fetta di salame col cipollotto scaldato in precedenza.
Ora arrotolate gli involtini in modo da avvolgere il ripieno. Per chiudere i rotolini ripieni ed evitare che il contenuto fuoriesca servitevi degli stecchini: dovrete incastrare uno stuzzicadenti ai lembi.
Quando le patate nel forno saranno quasi pronte non vi resterà che adagiare nello stesso tegame gli involtini, spargere sopra di esse il restante olio e il restante cipollotto e tenere in forno altri 15 minuti. Appena il vostro piatto risulterà pronto estraetelo dal forno, adagiatelo su un piatto da portata e servitelo caldo.