Crema allo yogurt
Presentazione
Ingredienti
- ½ cucchiaino di maizena
- 1/8 di litro di succo di limone
- la scorza grattugiata di un limone
- 170 g di zucchero
- 6 tuorli più 1 uovo intero
- 125 g di Burro Santa Lucia Galbani
- 1 confezione di Yogurt Intero Galbani
- frutti di bosco per guarnire
Preparazione
Deliziosa, profumata e dal sapore delicato, la crema di yogurt che servirete è semplicemente perfetta. Un dessert semplice da realizzare, un dolce che piacerà davvero a tutti. Ecco come procedere.
Per realizzare la crema allo yogurt dovete prima di tutto sciogliere il burro in un tegame a fuoco lento. Quindi unite lo zucchero, la maizena, il succo del limone filtrato e la scorza grattugiata di un limone. A questo punto cuocete tutti gli ingredienti fino a totale scioglimento dello zucchero.
Dopodiché, in una ciotola capiente sbattete i tuorli e l'uovo intero, unendo, in fase di lavorazione e gradatamente, il composto di burro ottenuto in precedenza. A operazione terminata versate il tutto in un tegame e fate cuocere la vostra crema di yogurt per 4 -5 minuti, mescolando costantemente il preparato fino a quando il composto non si sarà addensato.
Raggiunta la giusta consistenza trasferite subito la crema in una terrina capiente, coprite il contenitore con un foglio di pellicola trasparente e lasciate raffreddare il tutto.
Una volta che la crema sarà fredda, riponetela per un'ora in frigorifero. Trascorso il tempo indicato prelevate la crema dal frigorifero, quindi amalgamateci per bene lo yogurt. Mettete la vostra crema di yogurt in coppette e decoratela con frutti di bosco o, se preferite, usatela per farcire i vostri dolci.