Crema al burro
Presentazione
Ingredienti
- 3 uova
- 350 g di zucchero
- 300 g di Burro Santa Lucia Galbani
- 3-4 cucchiai di acqua
Preparazione
La crema al burro è una preparazione perfetta per la realizzazione di cake design. Ricoprire e decorare il Pan di Spagna con questa morbida crema vi aiuterà infatti a realizzare ottime torte di compleanno.
Ma non è tutto, perché questa specialità è anche la grande protagonista di tanti dolci con crema al burro, golosi quanto famosi. Ne sono esempio i cupcake e la red velvet. Ecco come fare la nostra crema al burro veloce e facile.
Per realizzare la crema al burro bisogna prima di tutto diluire 200 g di zucchero nell'acqua. Fate cuocere: se avete un termometro da cucina il composto deve raggiungere la temperatura di 123°, se ne siete sprovvisti sappiate che vi basterà portarlo a ebollizione e spegnerlo dopo 3-4 minuti.
Quindi, molto lentamente versate il composto ottenuto sui tuorli d'uovo sistemati in una ciotola, precedentemente montati con 150 g di zucchero (volendo potete usare la stessa quantità di zucchero a velo sostituendolo al semolato). Dunque mescolate bene il tutto con l'ausilio di una frusta elettrica. A questo punto sbattete il preparato fino a quando non si sarà raffreddato e avrà assunto un aspetto spumoso.
A operazione conclusa aggiungete il Burro Santa Lucia ammorbidito e ridotto in pezzetti.
Con l'aiuto delle fruste sbattete ancora l'impasto per qualche minuto. La crema sarà pronta quando risulterà liscia, spumosa e soffice. A questo punto smettete di montare il preparato.