Crema al mascarpone senza uova
Prova con
Mascarpone Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Presentazione
Ingredienti
- 250 g di Mascarpone Santa Lucia Galbani
- 125 g di panna fresca liquida
- 10 ml di rhum
- 70 g di zucchero a velo
- 25 g di cioccolato fondente grattugiato
Preparazione
Andiamo subito nell'angolo pasticceria della vostra cucina e vediamo insieme come preparare questa crema semplice ma molto gustosa: la crema di mascarpone senza uova!
Prima di iniziare a preparare la ricetta, è importante adottare un piccolo accorgimento per avere il miglior risultato: assicuratevi di tirar fuori dal frigo il Mascarpone Santa Lucia circa 30 minuti prima della preparazione.
01
Per realizzare la crema al mascarpone senza uova dovrete prima di tutto prendere una terrina, quindi versate al suo interno il Mascarpone Santa Lucia e il rhum.
02
Poi, con l'ausilio di una frusta elettrica, lavorate il tutto fino ad ottenere una crema morbida. Preparata una crema della consistenza indicata, dedicatevi amontare la panna.
03
Prendete un'altra ciotola e versatevi dentro la panna fresca liquida e, sempre con l'ausilio di una frusta elettrica, iniziate a montare la panna.
04
Dunque, quando la panna sarà semi montata, unite a piccole dosi lo zucchero a velo. A questo punto continuate a montare il tutto. Una volta che la panna sarà montata, unitela delicatamente e con movimenti che vanno dal basso verso l'alto al mascarpone lavorato in precedenza.
05
Ad operazione conclusa dedicatevi a grattugiare molto grossolanamente il cioccolato fondente, dopodiché unitelo alla vostra crema. Mescolate bene il tutto e mettete in frigorifero.