Esistono piccoli trucchetti per godere a pieno del momento della colazione: scoprite quali sono e dedicatevi alle ricette più gustose per una perfetta colazione dolce.
La sera, prima di andare a letto, passate in cucina e preparate la vostra caffettiera: non c’è niente di meglio che svegliarsi al mattino coccolati dall'aroma di caffè che si spande per tutta la casa, accompagnato dall'inconfondibile borbottio della moka. Per gli amanti del cappuccino, basterà procurarsi lo strumento adatto, il frullino in acciaio che, con un semplice gesto, forma una golosa schiuma di latte.
Se preferite il tè, in commercio ce ne sono davvero di tutti i tipi e, se avete in programma un viaggio in Inghilterra, lasciate spazio in valigia per una bella scorta di tè inglesi, adatti anche per fare bella figura se decidete di invitare qualche amico per un five o’clock tea all'insegna dello stile. Con il limone o con una goccia di latte caldo, è l’ideale per accompagnare qualsiasi tipo di dolce prelibatezza.
Oltre alla caffettiera, cercate di preparare anche la tavola in anticipo, soprattutto in settimana quando, si sa, la casa può diventare un vero e proprio campo da combattimento e la preparazione della colazione per tutti i membri della famiglia si trasforma in una simpatica e caotica corsa a ostacoli. Accanto a tè, cappuccino e caffè, i bambini* apprezzeranno sicuramente una buona spremuta fresca, un succo di frutta o un fresco frullato.
Tazze e bicchieri, quindi, sono sistemati con le giuste bevande. Non vi resta che scegliere tra le tante ricette per riempire i piattini con dolci, torte e manicaretti come plumcake con gocce di cioccolato e fragranti
brioches.
* sopra i 3 anni