Bavarese alla vaniglia
Presentazione
Ingredienti
- 500 g di Mascarpone Santa Lucia Galbani
- 1 vasetto di Yogurt Intero Galbani
- 3 cucchiai di zucchero
- 250 ml di latte scremato
- 8 g di gelatina
- 1 bacca di vaniglia
Preparazione
Quello che preparerete sarà infatti un dessert elegante e dal gusto delicato. Il suo sapore verrà reso ancor più gradevole dalla presenza, tra gli ingredienti, del Mascarpone Santa Lucia e dello Yogurt Intero Galbani
Prima di iniziare a preparare la ricetta, è importante adottare un piccolo accorgimento per avere il miglior risultato: assicuratevi di tirar fuori dal frigo il Mascarpone Santa Lucia circa 30 minuti prima della preparazione.
Per realizzare la bavarese alla vaniglia dovete prima di tutto mettere la gelatina a bagno in acqua fredda per 10 minuti circa. Poi scaldate in un pentolino 50 ml di latte, strizzate la gelatina e scioglietecela all'interno.
A questo punto, aggiungete la vaniglia, il latte rimanente e lo Yogurt Intero. Lavorate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
Ad operazione conclusa, prendete una terrina e lavorate al suo interno il Mascarpone Santa Lucia insieme allo zucchero.Quando il tutto sarà ridotto a una crema e ben amalgamato, unite lentamente, poco alla volta, il composto preparato in precedenza. Quindi, lavorate il preparato con l'ausilio di uno sbattitore elettrico a bassa velocità.
Una volta che la vostra bavarese alla vaniglia sarà ben addensata, versatela in uno stampo da budino. Dunque, copritela con un foglio di pellicola trasparente e mettetela in frigorifero a riposare per 4 ore. Trascorso il tempo indicato, bagnate lo stampo con acqua fredda. Quindi, rovesciate il dolce su un piatto da portata e servitelo.