Antipasti con peperoni
State organizzando un aperitivo con gli amici o un brunch con i colleghi, e non sapete cosa preparare? Grazie ai consigli Galbani avrete tanti spunti e suggerimenti per apparecchiare una tavola colorata, con le verdure tipiche mediterranee come melanzane, zucchine e peperoni.
Gialli, rossi, e verdi, sono super gustosi e versatili per tante ricette veloci e saporite; aggiungete quel tocco soffice della ricotta Galbani e vedrete che successo!
Una preparazione che incontra i gusti di tutti è quella dei peperoni ripieni, perfetta anche per inaugurare un pranzo rilassato in terrazza: tagliateli a metà, togliete la parte bianca e passateli alla piastra per qualche minuto. Otterrete delle basi da condire con formaggio o con una farcia di tonno e salsa piccante, super estiva!
I peperoni abbrustoliti con Ricotta Santa Lucia sono un'altra idea per arricchire la tavola con una nota di colore e di sapore.
Vi piacciono i peperoni al forno?
Sono semplicissimi da realizzare: basta tagliare la calotta superiore e farcire con mozzarella, tonno, salmone e qualche fogliolina di basilico, infornare ed ecco pronti dei deliziosi antipasti con peperoni che si prestano molto bene anche come secondi.
Se, invece, non avete né tempo né voglia di accendere il forno, con i formaggi delle linee Galbani potrete realizzare delle gustose insalate di peperoni, zucchine, melanzane, patate e tante altre verdure di stagione.
Tagliate tutti gli ortaggi a strisce sottili e saltate in padella, condite con un filo d'olio e intingete i vostri bastoncini vegetariani nel Mascarpone Santa Lucia oppure nel voluttuoso Gorgonzola D.O.P. Gim per un gusto più deciso!
Non è finita qui, perché con i peperoncini tondi piccanti potrete realizzare dei saltimbocca irresistibili, farciti con tonno, capperi e una generosa dose di pepe verde: in tavola è già estate!
Non è aperitivo senza gli spiedini di peperoni gialli e rossi, da alternare con dei ghiotti cubetti di Galbanino.
Sbizzarritevi in cucina con i prodotti Galbani e con gli ingredienti che più vi piacciono, basta così poco, la vostra fantasia e un tocco di sapore.