Come condire le melanzane grigliate
Arriva l’estate ed è tempo di barbecue in giardino, di pranzi all'aperto e di gite al mare. La lista della spesa si riempie di frutta, verdura e ortaggi e le melanzane sono quasi sempre al primo posto, soprattutto in determinate regioni come la Sicilia, dove, le melanzane alla parmigiana, sono un piatto tipico e famoso.
Le melanzane grigliate o anche le melanzane cotte sono un contorno di verdure facile, veloce e super delizioso! Un'efficace alternativa alle normali verdure, perfette per la stagione primaverile! In questo caso le melanzane vengono grigliate e poi condite con una profumatissima marinata di olio, aglio, origano, aceto e peperoncino che rende questa pietanza deliziosa e golosa! Il complemento perfetto per qualsiasi piatto!
Un alimento versatile e gustoso sarà il nostro argomento di oggi che tra ricette e idee sfiziose porta in tavola gusto e bontà a ogni portata. Oggi vedremo come cucinare le melanzane grigliate, come servirle sul buffet degli aperitivi, come portarle in tavola tra gli antipasti, come abbinarle al riso o alla pasta con gustosi sughi e salse nei primi piatti e come gustarle come contorno accanto a un buon piatto di carne o pesce. Questa è una preparazione molto facile e versatile! Potete aggiungere a questo piatto il vostro aroma preferito: come la menta o il timo, regolando la quantità di aceto e aglio a piacere!
- L'uso delle melanzane grigliate
- Grigliare le melanzane: accorgimenti
- Come condire le melanzane grigliate per gli antipasti
- Uso delle melanzane grigliate nei primi piatti
- Come condire le melanzane grigliate per i secondi piatti
- Come condire le melanzane grigliate per gli aperitivi
- Come condire le melanzane grigliate senza olio
- Abbinamenti culinari per le melanzane grigliate