Come preparare i burritos
Goloso street food, ottima proposta per cene sfiziose, spuntini invitanti: i burritos sono tutto questo. Oggi vedremo insieme come preparare queste gustose piadine arrotolate e farcite con tanti ingredienti diversi: dalla carne ai legumi, dalle verdure fino al pesce, le proposte che potrete servire in famiglia o ai vostri amici sono davvero moltissime: a voi la scelta, usate il vostro stile e condite a piacere. Pronti per mangiare? Sarà un vero e proprio viaggio culinario!
Come le fajitas, i burritos sono una ricetta nata tra il Messico e gli Stati Uniti. Nei secondi, però, è fondamentale l'uso delle tortillas di farina, che sono più grandi e morbide delle tortillas realizzate con farina di mais croccanti, e quindi più adatte per avvolgere grandi quantità di ripieno. Si ritiene che i burritos siano stati inventati nell'estremo nord del Messico e si siano poi diffusi oltre confine. Questo street food, servito spesso nei chiostri o nei bar, non limita la fantasia e potrete personalizzarlo aggiungendo insalate, pomodori, salse e persino riso per renderlo un piatto completo e golosamente farcito, ottimo per le vostre cene e degno di un ristorante. Vi sentirete dei veri chef!
I burritos, cugini delle tortillas di mais messicane, sono un piatto tipico della cucina tex-mex che predilige i sapori piccanti e molto speziati.
La ricetta originale dei burritos messicani prevede una ricca farcitura a base di manzo e fagioli, che può essere arricchita da formaggi, salse alla paprika, chili e molto altro.
Vi daremo consigli su come prepararli al meglio in casa e vi spiegheremo anche come realizzare la famosa salsa al gusto di avocado che li accompagna esaltandone gusto e sapore. Siete pronti?
- Come preparare i burritos
- Come preparare i burritos di carne e fagioli
- Come preparare i burritos di pollo
- Come preparare i burritos di pesce
- Come preparare i burritos con chili
- Come preparare i burritos con verdure
- Come preparare i burritos con salsiccia
- Come preparare i burritos con fagioli
- Come preparare i burritos con salsa guacamole