Tagliatelle al salmone
Prova con
Ricotta Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Presentazione
Ingredienti
- 320 g di tagliatelle
- 250 g di Ricotta Santa Lucia Galbani
- 160 g di salmone affumicato o fresco
- sale
- pepe
- 1 scalogno
- mezzo bicchiere di vino bianco
- olio extravergine di oliva
- prezzemolo tritato
Preparazione
Delicata al punto giusto, questa specialità non solo incontra i palati di grandi e bambini* per la sua gustosità, ma richiede inoltre poco tempo per la preparazione, un perfettopiatto “salva vita” che la cucina italiana ci offre.
Mettiamoci all’opera!
01
Per la preparazione della tagliatelle al salmone e ricotta cuocete in una pentola dai bordi alti le tagliatelle. Nel mentre, preparate il condimento. Tritate lo scalogno e tagliate a trancetti il salmone.
02
Prendete un tegame e fate rosolare lo scalogno con un filo di olio, dopodiché aggiungete il salmone e fate cuocere a fuoco medio per qualche minuto. Irrorate con il vino bianco e fatelo evaporare.
03
Quindi aggiungete laRicotta Santa Lucia, un po’ di acqua di cottura della pasta per amalgamare meglio ed aggiustate di sale e pepe. Mescolate fino ad ottenere un composto cremoso.
04
Scolate adesso la pasta al dente e versatela nel tegame con il condimento. Fate insaporire le vostre tagliatelle al salmone e ricotta per qualche minuto e servite con una spolverata di prezzemolo tritato.
05
* sopra i 3 anni