pizza fit
Presentazione
Ingredienti
Per la base:
- 100 g di albumi;
- 70 g di farina tipo 00;
- sale q.b.
Per il condimento:
- 4 cucchiai di passata di pomodoro;
- 100 g di Mozzarella Cucina Santa Lucia Galbani;
- 150 g di Prosciutto Cotto Fetta Golosa Galbani;
- origano q.b.;
- olio extravergine d'oliva q.b.
Preparazione
La preparazione della pizza fit richiede pochissimi passaggi facili e la doppia cottura della base. Dal sapore unico, è una pizza proteica povera di grassi e carboidrati, che conquisterà morso dopo morso. Ecco il procedimento.
Prima di tutto montate gli albumi a neve e aggiungete un pizzico di sale a metà operazione. Un consiglio: per ottenere una consistenza spumosa gli albumi devono essere molto freddi.
In un’altra ciotola versate la farina e unite gli albumi facendo attenzione a non smontarli. Non spaventatevi! Per superare questa difficoltà, Il trucco è mescolare dal basso verso l’altro con delicatezza. Impastare leggermente quando il composto è ben amalgamato, accendete il forno a 200° in modalità statica.
Versate il composto in maniera uniforme nella teglia e infornate per 10 minuti senza condimento.
Trascorsi i 10 minuti tirate fuori la base e capovolgetela. A questo punto occorre iniziare a farcire la pizza fit. Distribuite la passata di pomodoro, la Mozzarella Cucina Santa Lucia tagliata a cubetti e infornate per altri 7-8 minuti.
Aggiungete quindi le fette di Prosciutto Cotto Fetta Golosa, l’origano e un cucchiaino d’olio extravergine d’oliva, tutti ingredienti freschi e sfiziosi. Infornate per altri 5 minuti.
Servite a tavola la vostra buonissima pizza fit e gustatela!