Pizza con prosciutto cotto e funghi
Presentazione
Ingredienti
- 600 g di pasta di pane
- 300 g di passata di pomodoro
- 250 g di Mozzarella Cucina Santa Lucia
- 150 g di prosciutto cotto Galbacotto Fetta Golosa Galbani
- 100 ml di olio extravergine d'oliva
- 200 g di funghi sott'olio
- basilico q.b.
- aglio q.b.
- sale e pepe q.b.
Preparazione
La pizza prosciutto e funghi è tra le pizze preferite degli amanti della pizza e riuscire a prepararla in casa non può far altro che aggiungere un tocco di sapore in più.
Per preparare la pizza prosciutto e funghi, prendete la pasta di pane e aggiungete 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva. Stendetela su un piano da lavoro precedentemente infarinato e realizzate una sfoglia con uno spessore di circa 1 cm. In ogni caso seguite le vostre preferenze.
Mettete la passata di pomodoro sulla pasta e aggiungete l'aglio pulito e tritato in modo fine.
Tagliate a listarelle il prosciutto cotto Galbacotto e cospargete l'intera pizza. Cercate di distribuire gli ingredienti in modo omogeneo per gustarli a ogni morso.
Aggiungete infine i funghi sott'olio e la Mozzarella Cucina Santa Lucia tagliata a cubetti. Condite con altro olio extravergine d'oliva e pepe a piacere.
E' molto importante in questa fase sgocciolare bene i funghi e la mozzarella per evitare che la pizza sia troppo umida, con questo procedimento otterrete una pizza fragrante e croccante al punto giusto.
La vostra pizza prosciutto e funghi è quasi pronta, dovrete solo metterla in forno caldo a 250°C per circa 15 minuti. Servite la pizza prosciutto e funghi ben calda (intera o già tagliata).