Petto di pollo con salsa di soia
Presentazione
Ingredienti
- 500 g di fette di petto di pollo
- 50 g di Burro Santa Lucia Galbani
- il succo di un limone
- 50 ml di salsa di soia
- prezzemolo fresco
- farina 00
Preparazione
Il pollo in salsa di soia è uno dei piatti tipici della cultura orientale ormai apprezzato anche nei paesi occidentali, non vi resta che seguire la ricetta per prepararlo a casa vostra.
La prima cosa da fare per preparare il petto di pollo con salsa di soia è quella di tagliare le fettine di pollo in tanti piccoli straccetti larghi più o meno 1 cm.
A questo punto prendete un piatto e versate uno strato di farina dove passerete gli straccetti di pollo, quindi infarinateli bene controllando di averli passati su tutti i lati e fateli rosolare in una padella con il Burro Santa Lucia.
A metà cottura aggiungete la salsa di soia e cuocete per qualche minuto a fiamma viva. Abbassate la fiamma e coprite con un coperchio. Lasciate cuocere fino a quando la salsa si sarà amalgamata con la farina e trasformata in una crema.
Sminuzzate con un coltello il prezzemolo fresco e aggiungetelo nella padella, quindi servite il petto di pollo con salsa di soia accompagnato da verdure grigliate o riso basmati e da un buon vino rosso.