Pasta allo zafferano
Prova con
Burro Panetto Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Presentazione
Ingredienti
- 400 g di spaghetti
- 200 ml di panna liquida
- 1 cucchiaino di curry
- 40 g di Burro Santa Lucia Galbani
- 1 cipolla
- 1 bustina di zafferano
- sale
Preparazione
Per scoprire come realizzare gli spaghetti allo zafferano, seguite passo per passo queste facili istruzioni. Il risultato sarà profumato, ricco, aromatico e delicato. Inutile dire che questo primo piatto dalla facile realizzazione diventerà ben presto un vostro fedele alleato in cucina.
01
Per realizzare la pasta allo zafferano dovete prima di tutto mettere sul fuoco una pentola con abbondante acqua. Dopodiché, tritate molto finemente la cipolla. Quindi, mettetela in una padella e fatela appassire nel Burro Santa Lucia, badando a non farle prendere colore.
02
Una volta rosolata, uniteci lo zafferano e il curry. Mescolate per bene il tutto. Dunque, fate cucinare il condimento a fiamma bassissima per 10 minuti circa.
03
Intanto salate l'acqua, portatela ad ebollizione e versateci gli spaghetti. A questo punto unite la panna al condimento realizzato. Dopodiché, lasciate sul fuoco il tutto per 1-2 minuti.
04
Concludete la vostra pasta allo zafferano, scolando gli spaghetti al dente e versandoli nella padella della salsa. Rimestate per bene la preparazione e servitela subito in porzioni abbondanti.