Mousse all'arancia
Prova con
Yogurt Intero
Presentazione
Ingredienti
- 120 g di Yogurt Intero Galbani
- 4 arance
- 3 uova
- 50 g di zucchero
- 1/2 mezzo bicchiere di latte
- 10 g di gelatina in fogli
- scorza di 1/2 arancia
Preparazione
- Ammorbidite i fogli di gelatina in acqua ghiacciata. Prendete una ciotola grande e montate i tuorli delle uova con lo zucchero, fino a quando non otterrete una crema spumosa. Fatto ciò, aggiungete il latte riscaldato e mescolate dolcemente. Mettete la crema in un pentolino e cuocetela a bagnomaria. Quando il tutto si sarà addensato, spegnete la fiamma e incorporate la gelatina precedentemente strizzata.
- Lavate e sbucciate le arance. Eliminate le pellicine bianche e tagliatele a dadini. Mettete nella crema solo la polpa, la parte più delicata e continuate a mescolare. Unite anche lo Yogurt Intero Galbani e mescolate. Montate gli albumi a neve e uniteli alla mousse all'arancia.
- Mescolate delicatamente dal basso verso l'alto e completate la mousse con la scorza dell'arancia grattugiata. Una volta ottenuto un composto omogeneo e soffice, potete procedere con l’impiattamento. Versate la mousse all'arancia in piccoli bicchieri o ciotoline monoporzione e lasciate raffreddare in frigorifero per almeno 5 ore.
- Servite le mousse all'arancia decorandole con spicchi d'arancia o lamponi freschi e accompagnandole con biscotti al cioccolato fondente.