Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Yogurt GalbaniPresenta

Mousse al limoncello

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Yogurt Intero
Yogurt Intero
Vota
Media0

Presentazione

Vi va di preparare un dolce al cucchiaio fresco e un po' originale? Allora è il momento di provare la mousse al limoncello, un delizioso e vellutato dessert a base di buonissimo liquore al limone unito alla cremosità dello Yogurt Intero Galbani. 

La mousse al limoncello con Yogurt Intero Galbani va preparata senza l'aggiunta di uova, risultando quindi più delicata e indicata anche per chi non preferisce questo ingrediente.

Da servire rigorosamente in monoporzioni, la mousse al limoncello è perfetta per concludere in maniera gustosa anche pranzi o cene più importanti in termini di pietanze e porzioni, e in più può essere preparata qualche giorno prima e tenuta in freezer tranquillamente fino al momento di servirla. 

Attenzione, non confondete la mousse con un budino! Imparate tutte le differenze nella nostra sezione dedicata!
 

Facile
6
25 minuti
+ 2 ore di raffreddamento
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 4 vasetti di Yogurt Intero Galbani
  2. 150 ml di panna per dolci
  3. 30 g di zucchero a velo
  4. 3 fogli di gelatina
  5. 2 tazzine da caffè di limoncello
  6. scorza grattugiata di un limone
  7. 6 fettine di limone.

Preparazione

Fate ammorbidire la gelatina in acqua fredda per cinque minuti.
Nel frattempo mettete in una ciotolina lo Yogurt Intero, lo zucchero a velo precedentemente setacciato e le due tazzine di limoncello e mescolate il tutto con una frusta.

Prendete un pentolino e fateci riscaldare, a fiamma bassa, la panna da cucina. Strizzate per bene la gelatina e unitela alla panna calda, mescolando con un cucchiaio di legno.

Quando la gelatina sarà completamente sciolta, versate il tutto nel composto di Yogurt Intero, zucchero e limoncello e amalgamate il tutto delicatamente.

Ottenuta una mousse al limoncello morbida e delicata, versate il composto nelle coppette monoporzione e mettete in frigo per almeno un paio d'ore.

Servite la mousse al limoncello decorando ogni coppetta con un pizzico di scorza di limone grattugiato e mezza fettina di limone.

Scopri di più