Contorno con spinaci
Sapete che è possibile realizzare un buon contorno con spinaci che sia apprezzato anche dai bambini*?
Tra le verdure, gli spinaci, infatti, sono abbastanza versatili, anche se hanno un gusto che potrebbe non essere gradito da tutti: si prestano, infatti, alla realizzazione delle ricette più diverse, alcune semplici e veloci altre stuzzicanti. La poliedricità di questo ingrediente permette di creare le più appetitose preparazioni e invoglia a sperimentare nuovi accostamenti che consentono di rielaborare le molto note ricette regionali.
Il purè di patate avrà un gusto più appetitoso e piacerà moltissimo ai più piccoli*, con l'aggiunta di Formaggini Crema Bel Paese e spinaci cotti.
Poi avete mai pensato di gratinare gli spinaci al forno con il Gorgonzola D.O.P. Gim e il Burro Santa Lucia? Consigliato per i più golosi. Se preferite una variante altrettanto gustosa, ma più semplice, la Certosa la Leggera sarà il vostro asso nella manica.
Avreste mai immaginato che i vostri figli avrebbero chiesto il bis di un contorno con spinaci? Provate a preparare la Mozzarella Santa Lucia ripiena: gusterete un vero e proprio capolavoro culinario.
Quando vorrete concedere una gratificazione al vostro palato, con la infallibile Ricotta Santa Lucia potrete preparare delle deliziose polpette, un rotolo goloso oppure un tortino di spinaci: tutte creazioni facili e veloci ma con gusti che non temono il confronto con le più elaborate preparazioni.
Quando volete stupire i vostri ospiti, potreste pensare di impreziosire il vostro solito contorno di spinaci saltati in padella. Per cominciare vi diamo due consigli: Mozzarella Santa Lucia e una noce di Burro Santa Lucia, oppure Galbanino e Formaggio Zero Grassi Santa Lucia. In entrambi i casi il risultato sarà sorprendente!
Inoltre, se dovesse capitarvi di dover dare prova della vostra maestria in cucina anche nel caso di una cena improvvisata, ricordatevi di tenere in frigo del Gorgonzola D.O.P. Gim e una porzione di Galbapancetta. Nessuno potrà resistere a questo particolare piatto con spinaci: il successo è garantito anche se i vostri commensali sono tra i più esigenti.
Il risultato che si ottiene con questi semplici accorgimenti è quello di riuscire a combinare al meglio gli ingredienti consueti a prodotti che ormai fanno parte del nostro quotidiano, regalando ai vostri contorni con spinaci un’ottima ventata di novità!
*sopra i tre anni