Spinaci saltati in padella
Prova con
Mozzarella la Leggera Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani è anche leggero.
Presentazione
Ingredienti
- 1 kg di spinaci freschi
- 250 g di Mozzarella Light Santa Lucia Galbani
- 100 g di parmigiano grattugiato
- 1 spicchio d'aglio
- olio extravergine d'oliva q.b.
- sale q.b.
Preparazione
01
Per preparare gli spinaci saltati in padella, per prima cosa sciacquate le foglie di spinaci e lessatele in una pentola in abbondante acqua bollente e salata per una decina di minuti.
02
Trascorso questo tempo, scolate gli spinaci, strizzateli e tagliateli grossolanamente con un coltello su un tagliere.
03
Proseguite la ricetta e mettete a scaldare uno spicchio d'aglio in una padella antiaderente con un filo d'olio e unite gli spinaci. Invece dell’olio extravergine di oliva potete aggiungere in padella una noce di Burro Santa Lucia Galbani, che donerà ancora più cremosità alla vostra preparazione.
04
Passate poi a unire gli aromi e gli ingredienti restanti, per rendere filante il contorno di spinaci. Regolate di sale, aggiungete il parmigiano grattugiato e la Mozzarella Light Santa Lucia tagliata a fette o a dadini, e mescolate continuamente con un cucchiaio di legno fino a quando il formaggio si sia sciolto del tutto. Una volta pronti, eliminate lo spicchio d'aglio e servite gli spinaci saltati in padella belli caldi e filanti. E se volete un consiglio per un accompagnamento perfetto, leggete il paragrafo delle curiosità. Buon appetito!