La schiscetta è un porta vivande straordinario, la soluzione perfetta che garantisce un pranzo gustoso ogni giorno, anche se si è fuori casa.
Esistono alcune schiscette termiche che, attaccate a una presa elettrica, si riscaldano velocemente e permettono di scaldare i cibi: in tal modo potrete gustare un pasto caldo anche in ufficio. Inoltre, come già accennato prima, molti uffici sono dotati di microonde, per cui sarà possibile riscaldare alcune pietanze.
Come fare una gustosa schiscetta calda? Ecco qualche idea!
Le zuppe e le vellutate sono una soluzione perfetta e sono davvero ottime per essere portate in ufficio. Ad esempio, provate una
vellutata di zucchine, di spinaci o una
vellutata di fagioli o di zucca, asparagi, ceci.
Preparare le vellutate è facilissimo. Per realizzare una
vellutata di carote, come prima cosa tritate 1 cipolla, mettetela in una padella capiente e fatela soffriggere con 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva. A questo punto, pulite e tagliate a rondelle 1 carota, quindi pulite anche 1 patata e tagliatela a pezzetti. Aggiungete gli ortaggi nel soffritto, ricoprite con 150 ml di brodo vegetale e fate cuocere a fuoco basso per una ventina di minuti.
Passato questo tempo, trasferite le verdure in un frullatore, aggiungete anche ½ cucchiaino di sale e 1 cucchiaio di panna da cucina e frullate. Mettete la vellutata di carote nella schiscetta e il giorno dopo portatela a lavoro, scaladatela e insaporitela con una spolverizzata di formaggio grattugiato e abbinatela a fette di pane integrale.
La vellutata è un piatto versatile, da provare in tutte le sue varianti: liberate la vostra fantasia!