Bowl per colazione fatte in casa
Lo sappiamo ormai bene: la colazione è il pasto più importante della giornata. Non sempre, però, ne abbiamo voglia, soprattutto se siamo tra quelle persone che di mattina hanno lo stomaco chiuso.
Se i soliti ingredienti come latte, cereali e biscotti non vi stimolano la fame e state cercando nuove ricette per colazione per avere un'alternativa, provate una delle ultime tendenze culinarie: le bowl per colazione!
Colorate, facili e versatili, si tratta di ciotole con una base di latte o yogurt guarniti con frutta fresca, frutta secca, granella, creme, marmellate, cereali e tutti gli ingredienti che più vi piacciono. Il latte e lo yogurt possono essere sia vaccini che di soia, di mandorle o di cocco, per una ricetta vegana che non rinunci al gusto.
Non solo latte e yogurt, però: provate anche le smoothie bowl, la variante da bere che ha come base un frullato fatto con latte e frutta a cui aggiungere le spezie, come la cannella o lo zenzero, la frutta fresca e i semi che preferite, come i semi di chia, di lino o di zucca.
Ottime anche come spuntino o snack a metà pomeriggio, le bowl sono gustosi mix dal procedimento veloce che vi consentono di variare la vostra alimentazione con fantasia e sapore. Ottime per una colazione energetica, scegliete gli ingredienti che preferite e uniteli in una colorata ciotola capiente. Accompagnateli con una fetta di torta o una macedonia per uno spuntino corposo e delizioso!
Le bowl per colazione sono molto divertenti anche da decorare: con la frutta fresca, la granella o le scaglie di cocco o di cacao, divertitevi a guarnirle nel modo che più vi piace, usando anche i topping per creare simpatici disegni sulla superficie. Usate il miele o lo sciroppo d'acero per addolcirle: daranno gusto e colore alla vostra colazione.
Ottime per adulti e bambini*, le bowl per colazione sono una vera e propria gustosa ricetta per tutti: provatele in tutte le loro varianti e trovate la vostra preferita!
* sopra i 3 anni