Come fare i cioccolatini
Che bontà il cioccolato, sembra che ci sia sempre l’occasione giusta per mangiarne un po’: un pezzettino dopo cena, o in crema con il pane, durante il pomeriggio o a metà mattinata.
E poi ci sono i cioccolatini: al cioccolato fondente, al latte oppure bianco, semplici o ripieni di soffici creme. E che bontà quelli con la superficie impreziosita dalla granella, non trovate?
E se fosse possibile preparare dei cioccolatini fatti in casa, seguendo i vostri gusti e le vostre esigenze, non sarebbe bellissimo?
Bene, continuate a leggere ed esaudiremo i vostri desideri perché in questo articolo vi spieghiamo come preparare diversi tipi di cioccolatini, magari da regalare durante le feste come Natale o San Valentino, usando anche diverse tecniche. Diversi abbinamenti per diverse bontà: pensate al cioccolato unito all’agro dell’arancia e degli altri agrumi, o al sapore deciso dei liquori, alla menta, o ancora al dolce miele o al pistacchio, alla liquirizia o ai lamponi, e come dimenticare il cioccolato al peperoncino.
Acquolina in bocca? Mettiamoci al lavoro, abbiamo tanti consigli, idee da suggerirvi e trucchi da svelarvi per realizzare questi dolci. La preparazione dei cioccolatini per voi non sarà più un segreto.
- Come fare i cioccolatini in casa
- Come fare i cioccolatini negli stampi in silicone
- Come fare i cioccolatini senza stampini
- Come fare cioccolatini senza termometro
- Come fare i cioccolatini lucidi
- Come fare i cioccolatini ripieni
- Come fare i cioccolatini con le nocciole
- Come fare i cioccolatini colorati
- Come fare i cioccolatini aromatizzati
- Come fare i cioccolatini con le uova di Pasqua