Torta salata con erbette
Ingredienti
- 1 confezione di Pasta sfoglia Rotonda Buitoni
- 400g di erbette
- 1 Uovo
- 200g di besciamella pronta
- 100g di Galbanino
- Noce moscata q.b.
- Sale q.b.
Preparazione
La torta salata con erbette e Galbanino è la ricetta perfetta per chi ha poco tempo da dedicare alla cucina, ma vuole stupire con un piatto saporito. Facile e veloce da preparare è perfetta per un antipasto, un gustoso aperitivo e anche come piatto unico per un menù vegetariano.
Seguite i nostri consigli per preparare una torta salata davvero sfiziosa, che accontenterà anche i palati più difficili. Allacciate i grembiuli, si inizia.
Dopo aver lavato le erbette trasferitele in una padella con un filo di olio extravergine d'oliva, un goccio d'acqua e un pizzico di sale. Fatele cuocere finché non saranno asciutte.
Nel frattempo in una ciotola unite la besciamella e l'uovo e condite con il sale e la noce moscata. Aggiungete le erbette e mescolate.
Foderate la tortiera con il rotolo di pasta sfoglia, bucherellate il fondo con una forchetta e versateci il ripieno a cui aggiungerete il Galbanino precedentemente tagliato a fette.
Cuocete in forno preriscaldato a 200°C per 25 minuti. Lasciate intiepidire e servite la vostra torta salata con erbette e Galbanino in accompagnamento per un aperitivo o come piatto unico per una gita fuori porta.
Buon appetito!