Pizza rustica con salame e Galbanino
Ingredienti
- 2 confezioni di Pasta sfoglia Rotonda Buitoni
- 300 g di salame
- 150 g Galbanino
- 2 uova
- 2 cucchiai di latte
- 150 g di parmigiano grattugiato
Preparazione
Se avete voglia di un piatto sfizioso, gustoso, e che sia facile e veloce da preparare, la Pizza rustica con Salame e formaggio Galbanino è proprio quello che fa per voi. Ottima da cucinare in un batter d'occhio e adatta per tantissime occasioni: provatela a cena, in compagnia di amici, oppure in un buffet di antipasti, ideale per imbandire la vostra tavola durante le feste.
Avrete bisogno di pochissimi ingredienti, semplici e genuini, ma dal sapore unico. Fate attenzione al procedimento e tenete da parte il salame (anche piccante, se lo gradite) e il formaggio Galbanino, per ottenere una torta salata davvero deliziosa e dal gusto travolgente!
Prima di tutto preparate il forno, e preriscaldatelo a 200°C;
Prendete una ciotola abbastanza capiente e rompete al suo interno le uova. Iniziate a sbatterle con l'ausilio di due forchette o di una frusta a mano, e gradualmente aggiungete il parmigiano e un pizzico di sale. Il risultato dovrà essere un composto liscio e cremoso;
Adesso, prendete la sfoglia Buitoni e stendetela utilizzando la carta forno (già presente) all'interno di una tortiera;
Bucherellate il fondo e foderate in maniera omogenea la base con uno strato di fette di salame tagliate in maniera sottile. Dopodiché tagliate anche il Galbanino, aggiungetelo subito sopra e coprite con metà della crema al parmigiano.
Ripetete questo passaggio, aggiungendo il salame, il Galbanino e la crema al parmigiano fino a raggiungere i bordi della torta;
Aggiustate di sale e pepe, poi ricoprite il tutto con altra sfoglia. Sigillate correttamente tutti i bordi e create delle piccole aperture sulla superficie: potrete divertirvi a personalizzarle con l'aiuto di uno stampino.
Infornate per circa 25 minuti e controllate la cottura di tanto in tanto, per verificare che la superficie della sfoglia non si bruci. Una volta pronta, lasciate intiepidire e servite!