Torta cocco e cioccolato
Prova con
Burro Panetto Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Presentazione
Ingredienti
- 150 g di cioccolato fondente
- 300 g di farina 00
- 250 g di zucchero
- 175 g di farina di cocco
- 120 g di Burro Santa Lucia Galbani
- ½ bicchiere di latte
- 3 uova
- 100 ml di acqua calda
- 1 bustina di lievito
- farina di cocco (per la finitura)
Preparazione
La torta cocco e cioccolato è il dessert ideale per stupire i vostri amici all'ora del tè, a fine pasto, ma anche per una colazione tanto sostanziosa quanto irresistibile. Questo prelibato dolce è semplice da preparare, vi basterà seguire passo passo i nostri consigli.
01
Per preparare la torta cocco e cioccolato dovrete prima di tutto far sciogliere in un pentolino il cioccolato spezzettato insieme a mezzo bicchiere d'acqua calda; quindi mettetelo da parte e lasciatelo raffreddare.
02
In una capiente terrina lavorate le uova insieme allo zucchero con delle fruste elettriche fino a raggiungere una consistenza gonfia e soffice.
03
Ottenuto un composto spumoso, unite il Burro Santa Lucia fuso, le due farine setacciate insieme al lievito, e il latte. Una volta che avrete ben miscelato tutti gli ingredienti aggiungete anche il cioccolato fuso in precedenza.
04
Ad operazione conclusa imburrate e infarinate una tortiera circolare, dunque versatevi l'impasto realizzato. Concludete la vostra torta cocco e cioccolato infornandola in forno preriscaldato a 180° per 1 ora circa.
05
A cottura raggiunta prelevate il dolce dal forno, ma lasciatelo nella tortiera ancora per 10 minuti. Trascorso il tempo indicato sformate la torta e cospargetela di farina di cocco prima di servirla.