Torta di banane
Prova con
Burro Panetto Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Presentazione
Ingredienti
- 300 g di farina
- 3 cucchiaini di lievito vanigliato, ½ cucchiaino di sale
- 1 uovo
- 220 g di zucchero
- 1 tazza di purè di banane (circa 3 banane grandi)
- 125 g di Burro Santa Lucia Galbani
- 1/8 di litro di latte
- 1 cucchiaino di cannella in polvere
- 120 g di noci tritate.
Preparazione
Il dolce che vi apprestate a preparare è uno dei modi per cucinare le banane. La ricetta della torta di banane è una di quelle ricette dolci che non presenta particolari difficoltà. Prima di vedere i passi del procedimento, estraete dal frigorifero il burro in modo che, a temperatura ambiente, sia più facile lavorarlo con gli altri ingredienti.
01
Per realizzare la torta di banane dovete prima di tutto setacciare la farina insieme al lievito e al sale.
02
Con l'ausilio di una frusta elettrica sbattete il Burro Santa Lucia insieme allo zucchero e all'uovo.
03
Una volta amalgamato il tutto, aggiungete anche il purè di banane e il latte. Quindi, amalgamate per bene il composto. Quando il preparato sarà ben amalgamato, unite la farina e lavorate bene l'impasto. A operazione conclusa, aggiungete anche le noci tritate. Rimestate ancora.
04
Versate il composto della vostra torta di banane all'interno di uno stampo da plumcake di 22x12 centimetri precedentemente imburrato e infarinato. Dopodiché, infornate il dolce in forno preriscaldato a 180 ° per un'ora circa.
05
Trascorso il tempo indicato, fate la prova dello stecchino inserendolo nel mezzo del composto: se lo stecchino uscirà asciutto la torta sarà cotta. A cottura raggiunta, toglietela dal forno e lasciatela riposare nello stampo per 10 minuti o poco più prima di sformarla.