Toast di gamberi
Presentazione
Ingredienti
- 8 fette di pancarré
- 200 g di mazzancolle
- 2 panetti di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia Galbani
- 1 mazzetto di erba cipollina
- 2 limoni non trattati
- peperoncino in polvere q.b.
- 3 uova
- semi di sesamo
- olio per friggere
- sale
Preparazione
Adesso è il momento di andare in cucina a sperimentare questo piatto della cucina etnica, così da stupire gli amici quando lo si porterà in tavola.
Per preparare i toast di gamberi prendete le mazzancolle, lavatele sotto l'acqua corrente e privatele della testa e del carapace.
Riempite una pentola con poca acqua, portatela a ebollizione e fate scottare per 3 minuti le code di mazzancolle; quindi scolatele e passatele velocemente sotto l'acqua corrente fredda. Ora tritatele grossolanamente con un coltello.
Lavate e asciugate i limoni e l'erba cipollina; grattugiate la scorza dei limoni, quindi tritate finemente l'erba cipollina. In una ciotola capiente lavorate a crema il Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia, unite la scorza di limone e l'erba cipollina, quindi aggiustate di sale e aggiungete un pizzico di peperoncino.
Adesso aggiungete anche le mazzancolle e mescolate bene fino a ottenere un composto ben amalgamato. Prendete il pancarrè, spalmate su 4 fette il composto ottenuto cercando di rimanere leggermente distanti dai bordi, quindi richiudete con il restante pancarré e dividete il toast in 4 parti.
Ponete a scaldare sul fuoco una padella con abbondante olio per friggere. In una ciotola sbattete le uova, mentre in un piatto disponete i semi di sesamo. Passate i triangolini di toast prima nell'uovo e poi nel sesamo (solo da un lato).
Friggete i quadratini di toast fin quando saranno dorati e servite i vostri toast di gamberi ben caldi.