Arrosto di petto di pollo
Presentazione
Ingredienti
- 500 g di pollo intero
- 50 g di pancetta
- 2 spicchi d'aglio
- 1 rametto di rosmarino
- 3 foglie di salvia
- 3 foglie di alloro
- mezzo bicchiere di vino bianco
- olio d'oliva evo q.b.
- sale q.b.
- 125 g di Yogurt bianco Intero Galbani
- 1 cucchiaio di senape
- 2 foglie di prezzemolo
Preparazione
Per preparare l'arrosto di petto di pollo, per prima cosa aprite il petto di pollo a metà, dopo aver eliminato il grasso in eccesso e gli ossicini. Aromatizzatelo con la salvia e con un po' di aghi di rosmarino; aggiungete il sale e stendete le fettine di pancetta.
Dopo averlo arrotolato, richiudete il pollo e, con l'aiuto di uno spago da cucina, legatelo ben stretto. In una pentola fate soffriggerea fuoco basso gli spicchi d'aglio con l'olio e aggiungete tutti gli aromi: salvia, alloro e rosmarino.
A questo punto, unite, nella pentola con gli aromi, l'arrosto e fatelo dorare su ogni lato a fiamma viva, sfumando con il vino bianco; poi lasciate cuocere a fuoco lento per circa un'ora.
I minuti di cottura possono variare in base al tipo di ripieno. Durante la cottura si creerà a poco a poco il fondo di cottura che userete per guarnire il rotolo di pollo.
Quando l'arrosto di petto di pollo si sarà raffreddato, tagliatelo a fette e servite col sughetto di cottura e la salsa allo yogurt: dopo aver tritato le foglie di prezzemolo, mescolatele con il cucchiaio di senape, lo Yogurt Intero Galbani, un pizzico di sale e un cucchiaio di olio extravergine d'oliva dopodiché ricoprite il vostro arrosto di petto di pollo.