Tiramisù ai cachi
Presentazione
Ingredienti
- 200 g di savoiardi
- 50 g di zucchero di canna
- 250 g di Mascarpone Santa Lucia Galbani
- 100 g di panna fresca
- 1 cachi
- cannella q.b.
Per la bagna
- 100 ml di acqua
- 50 g di zucchero semolato
Preparazione
Saporito e delicato il tiramisù ai cachi vi farà fare un figurone. Pochi ingredienti e pochi passaggi, vediamo insieme come preparare questo dolce sfizioso.
Lavate il cachi e togliete la buccia, poi tagliatelo a fette. In un mixer a immersione frullate le fette di cachi fino a ridurle a una polpa.
Mettete la polpa in una ciotola, aggiungete lo zucchero di canna e il Mascarpone Santa Lucia e mescolate facendovi aiutare dalle fruste elettriche.
In una ciotola a parte montate a neve ferma la panna fresca e aggiungetela alla crema ai cachi. Mescolate con una spatola dal basso verso l'alto per non smontare il composto.
Per la bagna dei savoiardi prendete un pentolino e portare a ebollizione l'acqua con lo zucchero semolato. Lasciate poi intiepidire.
Assemblate il tiramisù nelle coppette monoporzione, facendo un primo strato di savoiardi inzuppati nella bagna e uno strato di crema al mascarpone, fino al termine degli ingredienti.
Lasciate riposare in frigorifero per un paio d'ore e spolverizzate la superficie con la cannella. Il vostro dolce al cucchiaio è pronto per essere servito.