Quiche ai funghi
Presentazione
Ingredienti
- 500 g di funghi misti
- 1 rotolo di pasta brisée
- 120 g di prosciutto cotto Galbacotto Galbani
- 125 g di Galbanino in fette Galbani
- un mazzetto di prezzemolo
- una presa di sale
- timo q.b.
- uno spicchio d'aglio
- un cucchiaio d'olio extra vergine d'oliva
- una noce di Burro Santa Lucia Galbani.
Preparazione
Preparare la quiche ai funghi e prosciutto cotto è facile e veloce. Usate un rotolo di pasta brisée già pronta, ma se avete tempo e voglia potete prepararla in casa, usando farina, burro e acqua ghiacciata. Davvero semplice!
Per cucinare la quiche ai funghi pulite i funghi con uno straccio umido e poi affettateli, se necessario.
Fate imbiondire l'aglio in una padella con l'olio caldo, poi togliete l'aglio e sciogliete una noce di Burro Santa Lucia. Una volta sciolto, aggiungete i funghi e trifolateli per 5 minuti.
Una volta che si saranno ammorbiditi, insaporiteli aggiungendo il prezzemolo, il timo e il sale, poi togliete la pentola dal fuoco e lasciateli intiepidire.
A questo punto stendete la pasta brisée dentro ad una teglia di forma circolare e bucherellatela sul fondo con una forchetta. Poneteci dentro le fette di Prosciutto Cotto Galbacotto e poi versateci sopra i funghi.
Per ultimo, disponete in superficie il Galbanino in fette ed infornate la teglia nel forno preriscaldato a 180° per 25 minuti.
Quando vedrete che i bordi e la superficie della vostra quiche ai funghi si saranno ben dorati, toglietela dal forno e servitela tiepida.