Quiche ai peperoni
Presentazione
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta brisée
- 3 peperoni di diversi colori
- 200 ml di panna da cucina
- 270 g di Galbanino Galbani
- 3 uova
- una noce di Burro Santa Lucia
- un pizzico di noce moscata
- sale e pepe q.b.
- un cucchiaio di olio extra vergine d'oliva
- 50 ml di passata di pomodoro.
Preparazione
La preparazione di questa saporita quiche ai peperoni vi richiederà poco tempo. Una volta preparati gli ingredienti, il resto è davvero in discesa. Vi suggeriamo di usare un rotolo di pasta brisée già pronta, ma se vi va potete prepararla anche in casa.
Per preparare la quiche ai peperoni per prima cosa occupatevi di questi ultimi: lavate ed aprite i peperoni, puliteli dai semi e dai filamenti bianchi e poi tagliateli a listarelle.
Versate un cucchiaio d'olio in una padella, fatelo scaldare e stufateci dentro i peperoni per cinque minuti; poi aggiungete un pizzico di sale e pepe e la passata di pomodoro e fateli cuocere ancora, ponendovi sopra un coperchio, per 10 minuti.
Nel frattempo scaldate il forno a 180° e stendete la pasta brisée in una teglia circolare, ben unta con il Burro Santa Lucia; una volta che avrete ottenuto uno spessore di 4 o 5 mm, create dei buchini sul fondo usando uno stecchino o una forchetta.
In una ciotola sbattete le uova, insaporitele con sale, pepe e noce moscata e poi aggiungete anche la panna, mescolando bene.
A questo punto togliete i peperoni dal fuoco e versateli nella teglia, dentro la pasta brisée. Poneteci sopra il Galbanino tagliato a cubetti e, per finire, versateci il composto di uova e panna.
Infornate la vostra quiche ai peperoni per 25 minuti e, quando la pasta sarà diventata dorata e friabile, sfornatela e lasciatela un poco intiepidire prima di servirla.