Gnocchi

Perdete la testa per un bel piatto di gnocchi? Ottimo, in questa sezione potete trovare tantissime ricette e idee da provare a casa vostra. Scoprirete nuove versioni e alternative per condire questa pasta speciale, un primo cremoso che mette d’accordo tutti, sia grandi che piccini*. Un consiglio? Gli gnocchi fatti in casa hanno tutto un altro sapore! Quindi armatevi di schiacciapatate e tanta pazienza, in quanto trovare la giusta consistenza non è mai un lavoro semplice, ma fidatevi alla fine ne sarà valsa la pena!

Tra i piatti più gettonati troviamo gli gnocchi al gorgonzola, ricetta cremosa e saporita di facile preparazione, che soddisferà particolarmente gli amanti dei formaggi. Esistono le varianti con aggiunta di noci oppure mascarpone che regalano quel tocco in più di gusto che non guasta mai. Un’altra idea sfiziosa? Provate gli gnocchi ai quattro formaggi, un piatto ricco e stuzzicante in cui il Gorgonzola D.O.P. Dolcelatte fa da padrone.

Preferite qualche ricetta più delicata? Assaggiate gli gnocchi al pesto con basilico e pinoli; oppure in versione asparagi, fave e Ricotta Santa Lucia. Da portare sulla vostra tavola sono anche gli gnocchi di zucca e patate conditi come meglio preferite: nella selezione proposta qui sotto li potete trovare con crema di Gorgonzola D.O.P. Dolcelatte. Non dimenticate le alternative con il pesce, tra le quali spiccano gli gnocchi al salmone con cipolle di Tropea e scorza di limone.

Gnocchi alla Sorrentina? Una variante squisita, tipica della cultura gastronomica napoletana, che potrete realizzare con ingredienti semplici e in pochissimo tempo. Per preparare questo sugo avrete infatti bisogno di passata al pomodoro, Mozzarella Santa Lucia e qualche foglia di basilico per un risultato da leccarsi i baffi.

Altre idee? Le trovate qui sotto nella sezione dedicata. Non perdete tempo e mettevi subito in cucina per preparare una gustosa porzione di gnocchi!

*sopra i tre anni

Filtra ricette per
Filtra
Filtra Gnocchi