Peperoni in Agrodolce
Presentazione
Ingredienti
- 4 peperoni
- 600 g di pomodori pelati
- 1 cipolla
- d'olio extravergine d'oliva q.b.
- sale
- pepe
- 1 cucchiaio di zucchero
- 1 bicchierino d'aceto
- 200 g di Ricotta Santa Lucia Galbani
- 2 albumi
Preparazione
Per la preparazione dei peperoni in agrodolce dovete prima di tutto lavare e mondare gli ortaggi. Dopodiché, affettate sottilmente la cipolla. Una volta affettata, mettetela a rosolare in una padella con un filo d'olio extravergine d'oliva. Quando questa risulterà bella dorata unitevi i pomodori pelati, poi regolate la preparazione di sale e pepe e proseguite la cottura.
Nel frattempo dedicatevi ai peperoni: eliminatene il picciolo, i semi ed i filamenti interni. Ad operazione conclusa, tagliateli a striscioline. Dunque aggiungeteli alla padella e portate il tutto a cottura. Ora unite anche l'aceto e lo zucchero.
Terminate i vostri peperoni in agrodolce facendoli cucinare ancora per 5 minuti.
Trascorso il tempo indicato, spegnete la fiamma.
Ora preparate la spuma di ricotta: montate a neve ben ferma i due albumi. Ora uniteli alla Ricotta Santa Lucia che avrete lasciato a temperatura ambiente. La vostra deliziosa spuma è già pronta!
Fate riposare qualche minuto i peperoni in agrodolce prima di servirli: in ogni piatto ponete un po’ di peperoni e un po’ di spuma di ricotta aiutandovi con un cucchiaio o creando dei ciuffetti con un sac à poche.