Millefoglie alle fragole
Prova con
Ricotta Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Presentazione
Ingredienti
- 2 confezioni di Ricotta Santa Lucia Galbani
- 300 ml di panna da montare
- zucchero a velo q.b.
- 500 g di pasta sfoglia rettangolare
- 600 g di fragole
- 2 cucchiai di zucchero di canna
Preparazione
Preparare la millefoglie alle fragole è semplicissimo e anche dal punto di vista estetico non vi deluderà. Prendetevi un attimo di riposo e relax e regalatevi attimi di pura dolcezza con questa meraviglia dal gusto inimitabile.
01
Lavate e pulite le fragole, metà di esse tagliatele a pezzi piccoli, mettetele in un pentolino con lo zucchero di canna e fate cuocere per 5 minuti a fuoco medio. Fatto ciò, frullatele o schiacciatele per bene con una forchetta e riponete il tutto in frigo per 30 minuti.
02
Stendete la pasta sfoglia e ricavate dei rettangoli (in base a quanto grande vorrete preparare le porzioni di millefoglie alle fragole) e disponeteli su una teglia da forno ricoperta da carta forno. Forate la pasta sfoglia con i rebbi di una forchetta e infornate per 8 minuti a 180°. Appena la pasta sfoglia diventa dorata toglietela dal forno e lasciate raffreddare.
03
Nel frattempo montate la panna con un cucchiaio di zucchero a velo e unite metà di essa in una ciotola insieme alla Ricotta Santa Lucia e alla salsa di fragole, quindi mescolate fino ad ottenere una crema omogenea.
04
Prendete la pasta sfoglia, mettetene un rettangolo su un vassoio e farcitelo con uno strato di Ricotta Santa Lucia e fragole. Mettete sopra la crema un altro rettangolo di pasta sfoglia e ricoprite quest'ultimo con dei ciuffi di panna montata (potete aiutarvi con una sac à poche) e il resto delle fragole tagliate a piccoli pezzi. Ultimate la vostra millefoglie alle fragole con un altro rettangolo di pasta sfoglia e una bella spolverata di zucchero a velo, quindi servite.