Frittelle americane
Presentazione
Ingredienti
Per le frittelle:
- 200 g di farina
- 25 g di Burro Santa Lucia Galbani
- 1/2 cucchiaino di sale
- 3 cucchiaini di zucchero
- 2 cucchiaini di lievito per dolci
- 2 uova
- 250 ml di latte
Per la farcia:
- 125 g di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia Galbani
- 4 cucchiai di miele
- 50 g di cioccolato fondente in scaglie
Preparazione
Pronti per realizzare questi dolci e soffici dischetti di pasta e farcirli come più vi piace? Correte in cucina e allacciate il grembiule, iniziamo!
Per realizzare le frittelle americane dovete prima di tutto prendere una ciotola: versateci la farina, lo zucchero, il sale e il lievito.
Separate i tuorli dagli albumi e montate questi ultimi a neve. A parte sbattete anche il tuorlo. Ad operazione conclusa, versate nella ciotola i tuorli battuti, il Burro Santa Lucia sciolto precedentemente a bagnomaria e il latte. Amalgamate il tutto con l'ausilio di un frullino.
Quando il composto sarà ben amalgamato, aggiungeteci gli albumi a neve, mescolando la preparazione dall'alto verso il basso. Terminato anche questo passaggio, fate riposare l'impasto per 15 minuti.
Trascorso il tempo indicato, prendete una padella antiaderente e riscaldatela sul fuoco, versateci un mestolo di composto e girate la frittella solo quando si sarà rappresa e risulterà dorata su entrambi i lati. Procedete così fino ad esaurimento degli ingredienti.
Preparate tutte le frittelle americane, potete procedere ora a preparare la farcia di accompagnamento. Prendete una ciotola e metteteci dentro il Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia e il miele. Lavorate il tutto con l'ausilio di mestolo di legno.
Ottenuta una crema omogenea, unite anche il cioccolato fondente in scaglie. Amalgamatelo per bene con la crema. Quindi, terminate le frittelle cospargendole con la farcia preparata.