Cheesecake al caffè con yogurt greco
Presentazione
Ingredienti
- 250 g di Mascarpone Santa Lucia Galbani
- 250 ml di panna da montare
- 170 g di yogurt greco
- 3 cucchiai di zucchero
- 3 fogli di colla di pesce
- 300 g di biscotti secchi
- 125 g di Burro Panetto Santa Lucia Galbani
- una tazzina di caffè
Preparazione
Regalatevi la magia di un dolce gustoso: scoprite insieme a noi il procedimento di questa cheesecake.
Per preparare la cheesecake al caffé con yogurt greco, prendete una ciotola, riempitela di acqua fredda e immergici la colla di pesce per ammorbidirla.
Sciogliete il Burro Santa Lucia Galbani, quindi unitelo con i biscotti mescolando bene. Prendete una tortiera e foderatela con carta da forno. Stendete il composto di biscotti sul fondo della tortiera, livellate con un cucchiaio e compattate il composto; poi mettetelo in frigorifero per 15 minuti.
Nel frattempo versate la panna in una ciotola, quindi aggiungete lo zucchero e montatela a neve ferma, aggiungere lo yogurt greco e continuate a mescolare.
Prendete il Mascarpone Santa Lucia Galbani e aggiungetelo al composto di yogurt greco e mescolate. Prendete la colla di pesce ammorbidita e strizzata. Preparate una tazzina di caffé. Fate sciogliere la gelatina insieme al caffé e, una volta che si sarà leggermente raffreddato, unitelo alla crema.
Prendete la tortiera con la base dei biscotti e versate la crema al caffé. Livellate e conservate in frigorifero per 4 ore prima di servire.