Biscotti con farina di castagne
Presentazione
Ingredienti
- 120 g di farina 00
- 150 g di farina di castagne
- 100 g di Burro Santa Lucia Galbani
- 1 uovo
- 80 g di zucchero
- 3 g di miele
- 1 fiala di essenza di vaniglia
- un pizzico di sale
- ½ bustina di lievito
Preparazione
Tra tutte le ricette per biscotti quella dei biscotti alle castagne è sicuramente la più adatta per scaldarsi durante i primi freddi autunnali: questi morbidi dolcetti, buonissimi per accompagnare un tè caldo, renderanno più dolci le vostre giornate. Vediamo insieme come prepararli:
Per realizzare i biscotti con farina di castagne prendete una ciotola: mettete dentro la farina setacciata insieme al lievitoper dolci, la farina di castagne, lo zucchero, l'essenza di vaniglia, l'uovo, il miele e il Burro Santa Lucia a pezzetti.
A questo punto, impastate tutti gli ingredienti fino ad ottenere una pasta liscia e compatta. Prendete un foglio di pellicola trasparente e avvolgete il tutto.
Mettete l'impasto a riposare in frigorifero per 30 minuti. Trascorso il tempo indicato, prelevate l'impasto dal frigorifero e formate delle palline grandi come una noce. Ad operazione conclusa, schiacciatele leggermente con le mani.
Quando avrete terminato la realizzazione di tutti i biscotti con farina di castagne, metteteli su una placca foderata di carta da forno e cuoceteli in forno preriscaldato a 180° per 12 minuti.
A cottura raggiunta, sfornateli, lasciateli raffreddare e serviteli.