Bignè salati
Presentazione
Ingredienti
Per la farcia:
- 30 piccoli bignè
- 150 g di tonno sott'olio
- 150 g di Ricotta Santa Lucia Galbani
- un mazzetto di prezzemolo
- 1 cipollina novella
- 1 tazzina di panna
- 1 cucchiaio di olive verdi
- 5 cetriolini sott'aceto
- sale q.b.
- pepe q.b.
Per la finitura:
- 120 g di maionese
- olive verdi
Preparazione
Seguendo passo passo la nostra ricetta, la preparazione di questi sfiziosi bignè sarà semplice e divertente, per un risultato di sicuro successo, in grado di deliziare anche i vostri ospiti più difficili!
Per realizzare i bignè salati, dovete prima di tutto tagliarli orizzontalmente con un coltello. Dopodiché, riponeteli su un lato del piano del tavolo, sistemando ciascuna base vicino alla propria calotta.
A questo punto, dedicatevi a preparare il ripieno dei vostri bignè salati. In una ciotola raccogliete il tonno, sbriciolatelo e mescolatelo alla Ricotta Santa Lucia. Dunque, aggiungete la cipolla, i cetriolini, le olive e il prezzemolo finemente tritati. Poi amalgamate il tutto. Quando gli ingredienti saranno ben amalgamati, unite la panna, il sale, il pepe e rimestate ancora.
A operazione conclusa, distribuite il composto dentro i vostri bignè salati e richiudeteli. Concludete la preparazione dei bignè salati spruzzando sulla cima di ogni stuzzichino una nocciola di maionese. Dunque, poggiatevi sopra una fettina d'oliva. Infine, sistemateli su un vassoio e serviteli.