Se volete coccolarvi con una colazione speciale, il latte di mandorla sarà l’ingrediente segreto. Ottimo da bere, vi stupirà sapere che può essere utilizzato anche per realizzare dei buonissimi toast francesi con miele e cannella.
Preparateli così: unite 40 g di burro, 1 uovo, 1 cucchiaio di cannella e 1 cucchiaino di sale. Dopo aver mescolato aggiungete anche 800 ml di latte di mandorla e 400 ml di sciroppo d’acero. Mescolate con l’aiuto di un mixer da cucina fino a realizzare un composto morbido e denso. Prendete alcune fette di pane integrale (quante ne desiderate, sulla base delle vostre esigenze) e bagnatele nel composto realizzato. Poi, una ad una, disponete le fette di pane su una teglia ricoperta da carta forno. Tagliate anche 1 o 2 mele a fettine sottili e mettetele sugli strati di pane. Infornate per 20 minuti circa con forno a 180°. Una volta cotte, prima di servire aggiungete sopra al pane 1 cucchiaiata di miele, scegliete il vostro barattolo preferito: d'acacia, di castagno, di arance o di limone... il toast francese starà bene con tutto!
Un frullato con latte di mandorla è l’ideale per accompagnare i toast. La sua consistenza e il suo dolce sapore si avvicina molto a una vera e propria crema. Rappresenta quindi un’alternativa naturale al semplice latte, allo yogurt o al budino, rendendo la colazione più sfiziosa con quel tocco di novità.
Il frullato preparato con la frutta e il latte di mandorla oltre ad essere rinfrescante ha un basso contenuto di grassi ed è adatto anche a chi ha voglia di consumare una pietanza che aiuta a mantenersi in salute.
Ecco un’idea per un frullato senza la necessità di dover aggiungere zuccheri poiché il mix di ingredienti è sufficiente a ottenere una bevanda saporita con tutto il profumo dell’estate.
Ingredienti: un vasetto di Yogurt Bianco Intero Galbani (potete usare anche lo Yogurt Bianco Senza Lattosio Galbani se lo preferite); una banana matura, 2 pesche (potete scegliere la qualità che più vi piace, la pesca noce, la pesca bianca la pesca gialla, la percoca e così via); 120 ml di latte di mandorla; un cucchiaino di miele; noce moscata q.b; cannella.
Procedete seguendo questi step: Private le pesche della buccia e del nocciolo all’interno, tagliate la polpa a dadini ed introducetele nel boccale del frullatore. Sbucciate la banana, affettatela e unitela alle pesche precedentemente tagliate. A questo punto aggiungete lo yogurt, il miele e il latte di mandorle. Fate partire il frullatore a velocità media per mezzo minuto circa fino ad ottenere un composto omogeneo. Se preferite un frullato più liquido aggiungete un po’ di latte di mandorla in più rispetto alla dose consigliata negli ingredienti e frullate ancora un po’. Aggiungete un pizzico di noce moscata e mescolate per circa dieci secondi. Versate il frullato nei bicchieri e decorate con qualche fetta di pesca e qualche rondella di banane, spolverizzate con un po’ di cannella e gustatevi una colazione a base di golosa frutta.
Per ottenere una bevanda più fredda congelate una parte del latte di mandorla nel contenitore del ghiaccio e versate i cubetti così ottenuti nel frullatore insieme agli altri ingredienti.
La dolcezza di questo frappè vi conquisterà fin dal primo sorso. È sempre piacevole gustare un alimento preparato con ingredienti semplici per un’alimentazione equilibrata.
La banana è un frutto apprezzato da tutti per il suo sapore dolce e per la facilità con cui si sbuccia. Le proprietà di questo frutto esotico sono molteplici. La pesca è uno dei frutti estivi per eccellenza, con il suo inconfondibile profumo e il suo sapore delicato aggiunge alla ricetta una nota di brio.
Una colazione sprint dal gusto speciale con tanti benefici per cominciare la giornata nel modo giusto.
Buona colazione a voi.