Torta salata con tonno e melanzane
Presentazione
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 450 g di melanzane
- 150 g di tonno sott'olio
- 125 g di Mozzarella Santa Lucia Galbani
- 2 spicchi d'aglio
- 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva
- 4 cucchiai di parmigiano grattugiato
- sale q.b.
Preparazione
Preparare questa deliziosa torta salata è davvero semplice. In men che non si dica potrete portare un piatto estivo che piacerà a tutti i vostri ospiti.
In una casseruola mettete dell'olio extravergine di oliva e fate rosolare l'aglio a fuoco basso. Nel frattempo lavate le melanzane in acqua fredda. Tagliatele a cubetti, versatele nella padella e lasciatele dorare per 3-5 minuti.
Cuocete a fuoco basso per circa 20 minuti le melanzane. A fine cottura, togliete la padella dal fuoco e aggiungete il parmigiano grattugiato e il tonno sbriciolato. Salate, mescolate bene e fate riposare le melanzane e il tonno.
Prendete una teglia, foderatela con carta da forno e adagiatevi sopra la pasta sfoglia. Prendete la Mozzarella Santa Lucia, asciugatela con della carta assorbente e tagliatela a cubetti. Quindi adagiatela sull'impasto insieme alle melanzane e al tonno.
Infornate a 180° per 30 minuti in forno preriscaldato. La vostra torta è pronta per essere gustata. Lasciate riposare per qualche minuto e servite.