Torta alla marmellata
Prova con
Burro Panetto Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Presentazione
Ingredienti
- 120 g di farina
- 120 g di Burro Santa Lucia Galbani
- 2 uova
- 120 g di zucchero
- 150 g di marmellata (a vostra scelta)
- zucchero a velo q.b.
Preparazione
La torta alla marmellata è un dolce soffice, facile e veloce da preparare: renderà le vostre colazioni e le merende piene di gusto, non vi resta che seguire il procedimento per realizzarla.
01
Per preparare la torta alla marmellata amalgamate in una ciotola il Burro Santa Lucia a temperatura ambiente con lo zucchero, fino ad ottenere un composto cremoso.
02
Aggiungete prima le uova, incorporandole una alla volta, e poi la farina, mescolando a lungo. Attenzione a questo passaggio! Vista l'assenza di lievito sarà questa lavorazione il segreto per la morbidezza della torta. Quando avrete ottenuto una crema chiara e omogenea, versatela in una tortiera imburrata e infarinata.
03
A questo punto, aggiungete grossolanamente la vostra marmellata preferita a cucchiaiate. Durante la cottura la marmellata affonderà verso metà dell'impasto.
04
Mettete in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti. Il dolce sarà pronto se, affondandovi dentro uno stuzzicadenti, ne uscirà perfettamente pulito. Fate raffreddare e spolverizzate con zucchero a velo. La vostra torta alla marmellata è pronta per essere mangiata.