Riso al curry
Presentazione
Ingredienti
- 250 g di riso basmati
- 1 cucchiaino colmo di curry
- 60 g di Burro Santa Lucia Galbani
- 1 grossa cipolla affettata sottilmente
- ½ l di brodo bollente di carne
Preparazione
Non perdete altro tempo: mettetevi ai fornelli e realizzate un profumato e saporito risotto al curry.
Per realizzare il riso al curry dovete prima di tutto mondare, lavare e affettare sottilmente lacipolla. Dopodiché fatela soffriggere con 30 g di Burro Santa Lucia all'interno di una casseruola che può essere messa anche in forno. La cipolla dovrà cucinare fino a quando non risulterà trasparente.
A questo punto versate il riso e fatelo rosolare a fuoco vivace mescolandolo continuamente con l'ausilio di un cucchiaio di legno. Una volta che il riso sarà ben rosolato aggiungete anche il curry, quindi rimescolate bene il tutto.
Ora versate il brodo bollente, dunque fate riprendere l'ebollizione. Raggiuntal'ebollizione, mettete il coperchio sopra la casseruola e passatela in forno a 175° per 20 minuti.
Trascorso il tempo indicato, togliete il recipiente dal forno, dunque aggiungete al vostro riso al curry il burro rimanente. Infine, procedete a sgranare il riso con l'ausilio di una forchetta (i grani dovranno risultare ben separati gli uni dagli altri). Terminata l'operazione servite la pietanza realizzata.