Dolci con riso soffiato
Aggiungere il riso soffiato in un impasto dolce significa inserire una consistenza diversa dalle altre e un gusto ulteriore all'intera composizione.
Se siete rimasti a corto di idee e desiderate utilizzare questo ingrediente nel vostro dessert, non vi resta altro da fare che leggere la sezione creata appositamente da Galbani, che ha voluto raccogliere le ricette migliori per soddisfare anche il palato dei commensali più esigenti.
Non lasciatevi sfuggire una simile occasione e imparate come accostare la vasta gamma di prodotti della linea Santa Lucia, così che possiate diventare dei cuochi eccezionali.
Avete già l'acquolina in bocca?
Iniziamo con dei biscotti piuttosto semplici, che si prestano perfettamente a quelle giornate in cui il tempo stringe ma desiderate ugualmente portare in tavola una soluzione sfiziosa per la colazione, la merenda o il fine pasto.
La base prevede del riso soffiato unito al Burro Panetto Santa Lucia, al lievito per dolci, alla farina e a un aroma di vaniglia, che renderà profumato l'intero impasto.
Una volta sfornati potete guarnire il dessert come preferite, magari realizzando una glassa al cioccolato fondente e aggiungendo degli zuccherini colorati se avete organizzato una festa.
Irresistibile è poi la torta al cioccolato fondente, ideale per il compleanno dei commensali di ogni età.
Per portarla in tavola basta realizzare un Pan di Spagna soffice e morbido, utilizzando della farina e del Burro Panetto Santa Lucia.
Non dimenticate di montare della panna e guarnire con dei ciuffetti la parte superiore del dolce.
Numerose sono le varianti che è possibile fare di questa ricetta, dividendo a metà la base e farcendola con della marmellata ai frutti di bosco, delle fragole o, per i più golosi, del cioccolato bianco.
Davvero diversa dal solito è poi la cheesecake con il riso soffiato, utilizzato come base al posto del biscotti e unito al Burro Panetto Santa Lucia.
Per la crema utilizzate del Mascarpone Santa Lucia, cremoso e ideale per i dolci, unito alla panna da cucina e al formaggio spalmabile.
La decorazione prevede della frutta tagliata a pezzi, come le fragole o, per una versione più esotica, il mango e il frutto della passione.
Non dimenticate delle scaglie di cioccolato fondente o della granella di mandorle per aggiungere una consistenza ancora differente.
Non vi bastano queste deliziose ricette? Non vi resta altro da fare che continuare a leggere e scoprire cosa ha pensato per voi Galbani nella sua sezione dedicata ai dolci con riso soffiato!