Quiche di patate
Presentazione
Ingredienti
- 1 confezione di pasta brisée
- 1 confezione di Galbanino in Fette Galbani
- 70 g di patate gialle
- 2 cipolle
- 2 uova
- 200 ml di panna da cucina
- noce moscata q.b.
- olio extravergine d'oliva q.b.
- sale q.b.
- pepe q.b.
Preparazione
La quiche di patate è una ricetta semplice e veloce da preparare, adatta a tutti. Basteranno pochi ingredienti per realizzare un piatto unico e goloso. Munitevi di un tegame o di una tortiera, dei prodotti necessari e di tanta energia. Iniziamo!
Per realizzare la quiche di patate dovete prima di tutto lavare e mondare le patate e le cipolle. Dopodiché, affettatele entrambe molto sottilmente, tagliandole a rondelle.
Ad operazione eseguita, versatele in padella e fatele saltare nell’olio extravergine d'oliva caldo. Quindi salate e portate gli ortaggi a cottura. Una volta cotti, lasciateli raffreddare.
Nel frattempo, versate in una terrina le uova e la panna. Dunque, condite il composto con sale, pepe e noce moscata in polvere. A questo punto, miscelate il tutto. Quando gli ingredienti saranno ben amalgamati, aggiungetevi le fette di Galbanino spezzettate. Rimestate e unite al tutto anche il preparato di patate e cipolle. Dopodiché, amalgamate ancora.
Dunque, versate il composto all'interno di una teglia rivestita precedentemente di pasta brisée. Ad operazione conclusa, livellate bene la superficie della vostra quiche di patate. Quindi, cuocetela in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti.
A cottura raggiunta, sfornate il vostro rustico, fatelo raffreddare e servitelo.