Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Santa LuciaPresenta

Pasta panna e funghi

Ricetta creata da Galbani
Vota
Media0

Presentazione

La ricetta che vi consigliamo di preparare quest'oggi è quella di una pietanza a base di funghi. Un primo piatto da veri gourmet, che darà vita ad una preparazione assai sfiziosa: la pasta panna e funghi.

Una portata deliziosa, e anche un'ottima soluzione per chi non ha molto tempo a disposizione per stare sui fornelli o per chi in cucina non ha molta fantasia. Semplice da cucinare e dall'intenso profumo di bosco, quella che state per realizzare è una pietanza raffinata, in cui i funghi vengono legati, ammorbiditi e insaporiti con la panna.

Un piatto di grande equilibrio, che diventerà ancor più vincente grazie alla presenza di un altro ingrediente: il Formaggio Zero Grassi Santa Lucia.

Quale sarà il risultato finale? Un connubio di sapori che creano gusto e rendono questo primo piatto davvero irripetibile.
 

Facile
4
30 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 400 g di penne
  2. 350 g di funghi
  3. 100 g di Formaggio Zero Grassi Santa Lucia
  4. 250 g di panna
  5. 1 spicchio d'aglio
  6. noce moscata
  7. sale 4 cucchiai d'olio extravergine d'oliva
  8. pepe

Preparazione

Per realizzare la pasta panna e funghi dovete prima di tutto pulire i funghi e affettarli. Quindi, scaldate l'olio extravergine d'oliva in un tegame. Soffriggetevi lo spicchio d'aglio schiacciato.

Prima che il soffritto prenda colore eliminate l'aglio. Dunque unite i funghi. Salate e pepate il tutto. A questo punto, lasciate cuocere il preparato per 15 minuti. Trascorso il tempo indicato, unite anche la panna e una punta di noce moscata.

Quindi, proseguite la cottura ancora per qualche minuto. Una volta spento il fuoco, cuocete la pasta al dente. Dopodiché scolatela con cura. Dunque, versatela nella casseruola e rigirate per bene la pietanza.

Quando la vostra pasta panna e funghi sarà ben amalgamata uniteci anche il Formaggio Zero Grassi Santa Lucia. Spadellate ancora per mescolare anche il formaggio.

Ad operazione conclusa, servite subito la preparazione, ben calda.

Scopri di più