Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme

Mousse con avocado

Ricetta creata da Galbani
Mousse con avocado
Vota
Media0

Presentazione

Una ricetta molto veloce per arricchire i vostri antipasti? La mousse di avocado è quello che fa per voi.

Occorreranno solo pochi minuti per preparare una sfiziosa mousse al gusto di avocado, un frutto tipico del Messico e del Guatemala. Può essere utilizzato a crudo nelle insalate, per creare la famosa salsa guacamole o ripieno con zucchine, olive e noci.

Con dei semplici passaggi realizzerete una sfiziosa mousse arricchita con Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia. Con il suo gusto fresco e delicato e la sua consistenza cremosa renderà irresistibile qualsiasi cosa decidiate di farcire: pancarré, crostini, bruschette, etc.

Per realizzare la mousse di avocado vi occorrerà in più solo del limone e un po' di olio extravergine d'oliva e in pochi minuti potrete gustare questo fantasioso antipasto.
 

Facile
4
15 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 125 g di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia Galbani
  2. 1 avocado maturo
  3. il succo di un limone
  4. qualche goccia d'olio d'oliva
  5. sale
  6. pepe
  7. pancarré o crostini qb.

Preparazione

  • Preparare la mousse di avocado è molto semplice: in un frullatore miscelate la polpa dell'avocado con il Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia per qualche minuto.
  • Aggiungete pian piano il succo di limone, l'olio d'oliva, sale e pepe. Quando l'impasto sarà uniforme e cremoso, dividetelo in quattro porzioni.
  • Spalmate la mousse di avocado su crostini o su pancarré tostato aiutandovi con un coltello e, se preferite, con una sacca da pasticciere.

Curiosità

Se avete ricevuto degli ospiti inaspettati e volete preparare un aperitivo in poco tempo, la mousse con avocado è proprio la ricetta che fa al caso vostro. Facile e veloce da preparare, basterà spalmarla su dei crostini di pane dorati e l'aperitivo è servito!

L'avocado è un frutto esotico da consumare crudo, la sua cottura ne può alterare il sapore rendendolo leggermente amaro. Per la preparazione di questa mousse scegliete i frutti più maturi e con la buccia dal colore brillante e senza macchie, eliminate il nocciolo centrale e prelevate la polpa con l'aiuto di un cucchiaio.

Oltre che per la preparazione di creme e mousse, l'avocado è un ottimo ingrediente con cui preparare squisite salse e dei buonissimi piatti freddi; ad esempio, vi suggeriamo di provare l'insalata con avocado, un piatto esotico perfetto per la stagione estiva.

Utilizzatelo anche per la preparazione di primi piatti come dei gustosi risotti o per guarnire deliziosi secondi piatti di carne o pesce.

Scopri di più