Melanzane in carrozza
Prova con
Mozzarella Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Presentazione
Ingredienti
- 2 melanzane
- 125 g di Mozzarella Santa Lucia Galbani
- 2 uova
- pangrattato
- farina
- sale q.b.
Preparazione
Pronti per cominciare? Seguite passo passo questo facile procedimento per portare in tavola una ricetta sfiziosa che piacerà senza dubbio a tutta la famiglia.
01
Per preparare le melanzane in carrozza, dovete prima di tutto lavare le melanzane, spuntarle alle estremità e tagliarle in fette spesse circa 1 cm nel senso della lunghezza. Mettetele in uno scolapasta, cospargetele con del sale e fatele riposare per circa 30 minuti, affinché perdano l'acqua di vegetazione. Nel frattempo tagliate la Mozzarella Santa Lucia a fette sottili.
02
Trascorso questo tempo, grigliate ogni fetta in una padella antiaderente ben calda, per circa 30 secondi per lato. A questo punto, per ogni coppia di fette di melanzane componete dei pacchetti farciti con una fetta di mozzarella, pressando bene i bordi, in modo che il ripieno non fuoriesca durante la cottura.
03
Passate ognuno di questi dapprima nella farina, poi nelle uova sbattute e infine nel pangrattato. Sistemate le melanzane in carrozza in una pirofila foderata di carta forno e cuocete in forno già caldo a 190° per circa 20 minuti.