Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Bel Paese logoPresenta

Involtini di pollo con formaggino e pancetta

Ricetta creata da Galbani
Involtini di pollo con formaggino e pancetta
Prova con
Crema Bel Paese 175g
Crema Bel Paese 175g
Bel Paese. Il carattere generoso di Galbani
Vota
Media0

Presentazione

Un secondo di carne irresistibile? Ecco per voi la ricetta per degli involtini di petto di pollo con formaggio.

Per preparare questo secondo sfizioso e saporito dovrete reperire semplicemente delle fettine di petto di pollo e i gustosi formaggini Crema Bel Paese. Inoltre la loro unione verrà esaltata dal gusto della menta fresca tritata e dalla pancetta Galbapancetta Galbani.

Vi basterà meno di mezz'ora per poter realizzare questo secondo e vi consigliamo di preparare anche un'insalata fantasia come contorno. Non esitate ancora e iniziate subito a preparare un gustosissimo petto di pollo con formaggio.

Facile
4
25 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 8 fettine sottili di petto di pollo
  2. una confezione di Formaggini Crema Bel Paese Galbani
  3. 100 g di pancetta Galbapancetta Galbani
  4. un cucchiaio di menta fresca tritata
  5. 50 g di Burro Santa Lucia Galbani
  6. ½ bicchiere di vino bianco
  7. sale q.b.
  8. pepe q.b.

Preparazione

Preparare il petto di pollo con formaggio è molto semplice: in una ciotola lavorate i Formaggini Crema Bel Paese sino a ottenere una crema omogenea e liscia.

Ponete i petti di pollo, uno alla volta, tra due fogli di alluminio e stendeteli appiattendoli con il batticarne. Spalmate su ogni fettina di pollo una parte di crema e sopra a questa spargete la menta. Coprite con una fettina di pancetta e avvolgete strettamente le fettine di pollo.

Chiudetele con degli stecchini. Lasciate fondere il Burro Santa Lucia in una casseruola a bordi bassi e fatevi rosolare gli involtini da ambo i lati. Bagnate con il vino e quando sarà evaporato aggiungete mezzo bicchiere d'acqua.

Aggiustate di sale e lasciate cuocere a fiamma bassa e a recipiente coperto per circa 15 minuti. Ritirate gli involtini e deglassate il fondo di cottura con un po' d'acqua, quindi passatelo in un colino fine e utilizzatelo come salsa d'accompagnamento.

Servite gli involtini di petto di pollo con formaggio caldi e accompagnati da un'insalata fantasia.

Scopri di più