Insalata di pollo con salsa di mascarpone al curry
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani è anche Senza Lattosio
Presentazione
Ingredienti
- 2 petti di pollo
- 1 cavolo verza medio
- 250 g di Mascarpone Senza Lattosio Santa Lucia Galbani
- 2 cucchiaini da caffè di curry
- succo di mezzo limone
- sale
- 5 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva
Preparazione
Prima di iniziare a preparare la ricetta, è importante adottare un piccolo accorgimento per avere il miglior risultato: assicuratevi di tirar fuori dal frigo il Mascarpone Santa Lucia circa 30 minuti prima della preparazione.Per preparare il petto di pollo al curry mondate e lavate il cavolo verza, quindi tagliatelo a julienne; portate a bollore una pentola con abbondante acqua leggermente salata e fate sbollentare il cavolo verza per 3 – 4 minuti.
Quindi scolatelo e tenete da parte. Pulite i petti di pollo eliminando le ossa e i filamenti di grasso con i tendini, quindi lavate accuratamente e asciugateli con la carta assorbente.
Tagliate il pollo a bocconcini e cuoceteli in una padella antiaderente con l’olio extra vergine d’oliva fin quando si sarà formata una crosticina dorata.
Lavorate adesso il Mascarpone Senza Lattosio Santa Lucia con il curry, il succo di mezzo limone e il sale, quindi aggiungete il composto al pollo e amalgamate bene il tutto. Prendete una ciotola e versate il cavolo verza precedentemente preparato, quindi aggiungete i bocconcini di pollo e mescolate bene il tutto, quindi fate intiepidire.
Ponete qualche minuto in frigorifero il vostro petto di pollo al curry, quindi servite.